Individua il tuo mentore - Extraordinary S.r.l.

Individua il tuo mentore

Individua il tuo mentore

Individuare il proprio mentore è molto importante e spesso può essere altrettanto difficile. Un mentore può essere un maestro, una guida, un superiore. In ogni caso, il mentore è un punto di riferimento che va scelto sulla base delle proprie aspirazioni e per le sue qualità.

Per decidere chi scegliere come tuo mentore, devi farti un qualche domanda per essere sicuro che la tua scelta individui una persona coerente con il tuo scopo, i tuoi valori e che ti dia la spinta per raggiungere i tuoi obiettivi. Quando lo scegli, domandati:

  • Che cosa è importante per me?
  • Che tipo di stile di vita voglio avere?
  • Quali sono i miei obiettivi di lavoro?

Se individui qual è il tuo scopo, quali sono i tuoi valori e l’obiettivo che stai cercando di raggiungere per il quale il tuo mentore può favorire la tua crescita, può scegliere il mentore più adatto ed evitare di seguire figure incongruenti con i tuoi valori.

I mentori possono essere reali, viventi o personaggi del passato, persone con le quali hai contatti o persone che non conosci direttamente. I mentori possono anche essere personaggi di fantasia. Se segui la mia pagina Facebook sai che condivido una volta a settimana un breve ritratto dei miei mentori, i miei maestri

Tra di essi ci sono i miei genitori, le persone che hanno contribuito a formarmi, Anthony Robbins e Richard Bandler, gli uomini che più hanno influito sulla mia crescita professionale da Milton Erickson a Vincenzo Finizzola e i maestri che hanno favorito il mio sviluppo spirituale come Deepak Chopra o Brij Khindaria. Poi ci sono i miei maestri immaginari, personaggi di fantasia creati dai miei autori preferiti e protagonisti di saghe come Star Wars o Dune, fino alla saggezza di Snoopy e dei Peanuts.

E tu chi hai scelto come mentore? Come hai fatto a decidere? Condividi la tua esperienza!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*