Coaching Online

Extraordinary Coaching, per risultati straordinari

Extraordinary Coaching è il programma di Coaching a distanza creato per chi vuole un vero supporto da un professionista qualificato. Ogni Extraordinary Coach ha un minimo di due anni di Training al mio fianco con più di 500 ore di formazione dal vivo aggiunta all’esperienza sul campo. Tutti i nostri Coach sono selezionati direttamente da me, infatti questa posizione non si può ottenere frequentando dei corsi o un percorso formativo, bensì dimostrando competenze nei fatti e sul campo.

Con un Coach preparato risparmi tempo, fatica e inutili rinunce. Tu hai tutte le risorse che servono, l’ostacolo è la quotidianità che ci riempie di cose da fare, persone da ascoltare e stimoli che ci distraggono. Con il giusto focus potrai utilizzare al meglio le tue capacità, motivazione e talenti per avere una vita straordinaria. Certo ci saranno difficoltà, ogni risultato richiede impegno e superamento di ostacoli, ma con un Extraordinary Coach farai questo e altro, perché avrai un alleato che ti affianca.

Infatti i Coach, della nostra squadra, oltre alla competenza tecnica, hanno esperienza pratica e risultati concreti nella loro vita. Per noi, infatti, un professionista che ti affianca per migliorarti, deve aver fatto un percorso sia professionale sia personale per poter essere davvero efficace. Abbiamo sempre rifiutato l’idea che il “ciabattino abbia le scarpe rotte”.

“Per eccellere al massimo livello – o a qualsiasi livello, in realtà – è necessario credere in te stesso, e senza dubbio, uno dei maggiori contributi alla mia autostima è stato dato dal Coaching.”

Stephen Curry

Extraordinary Coach online

Questo ovviamente non significa che i nostri Coach siano perfetti, siamo tutti esseri umani. Come tutti, anche loro, come te e come me, stanno migliorando in qualcosa. Il miglioramento è senza fine, soprattutto in Extraordinary. Per questo noi facciamo di tutto per crescere, sempre e senza sosta.

Un Coach ha tante competenze diverse. Forse non è un esperto nel settore dove tu operi ma è un esperto di umanità, di come funziona la mente, di come massimizzare i tuoi talenti. Grazie alle sue abilità ti aiuterà a capire meglio chi sei, cosa fai, perché lo fai e così via… Lo farà stando dalla tua parte, perché a differenza di un amico, collega o famigliare ha un solo interesse, il tuo. Avere un Coach significa avere qualcuno che vede dall’esterno, qualcuno che ti ascolta completamente e che ti aiuta a andare dove tu vuoi.

Tutti i grandi atleti hanno un allenatore. Sarebbe impensabile immaginare a un professionista che vale quanto i risultati che produce, senza un Coach. Anche i migliori della storia hanno un allenatore che li affianca. Questo accade anche nel business dove la capacità di raggiungere gli obiettivi è alla base e ora, questa figura, è disponibile anche per la vita privata. Avere un Coach significa utilizzare al massimo i tuoi talenti, dare la tua direzione alla vita e vivere meglio; qualsiasi cosa significhi per te.

Alcune persone che hanno utilizzato il coaching:

Nel percorso di Coaching avrai chi ti segue con passione, dedizione e efficacia.
Come? Con un affiancamento personalizzato, con strategie di comprovato successo e con percorso che nel tempo di porterà lontano.

Non è un caso che molte persone, atleti, aziende, organizzazioni e istituzioni famose si sono rivolte a noi per avere questo servizio.
Lo hanno fatto perché funziona!

Tony Robbins coaching online

“Un Coach ti dona una prospettiva diversa. Oggi i migliori hanno un Coach, perché ti dà un supporto che ti permette di vedere ciò che non noti, ti fa capire che sei nella foresta, perché da dentro non te ne accorgi.”

Tony Robbins

Con un Extraordinary Coach puoi fare 3 cose semplici e importanti:

Il tutto per:

Come si svolge il programma di Coaching?

Il Coaching è un percorso che si svolge nel tempo. Non puoi aspettarti una crescita vera con una sola sessione. Il percorso è necessario per evitare che ci sia un cambiamento solo momentaneo e per fissare l’evoluzione nel tempo. Prima di iniziare hai la possibilità di fare un incontro virtuale e totalmente gratuito con il tuo Coach. Questa non sarà una sessione bensì una chiacchierata per definire il piano di azione e capire se il nostro metodo fa per te. Ripeto, questo incontro di circa 30 minuti, chiamato intake session, non è una sessione di Coaching bensì una chiacchierata informale per conoscerci e capire su cosa vorrai lavorare. Dopo questo incontro gratuito deciderai se continuare e con quale percorso. Sicuramente il Coach ti porrà alcune domande. Le domande sono uno degli strumenti più utili nel coaching. Tra queste di chiederà:

Questo è solo un esempio di alcune delle domande che il tuo Coach potrebbe porti per conoscerti meglio e capire da cosa iniziare. Per noi non ci sono “protocolli” fissi da seguire perché noi crediamo che ognuno sia differente e quindi il coaching dovrebbe essere sartoriale e non industriale. Ogni persona è unica, tu sei ovviamente lo sei e quindi lo sarà anche il tuo percorso.

Tutti vogliamo avere una vita più soddisfacente. Per alcuni significa un lavoro più appagante, per altri un reddito migliore, oppure relazioni intense, autostima, salute… Qualsiasi cosa tu voglia sai che non arriverà per magia o fortuna, bensì grazie a un impegno preciso, costante e adeguato.

In Extraordinary abbiamo selezionato i nostri migliori Coach certificati per offrire un servizio che ti aiuti a mettere il tuo extra nell’ordinario.

Un servizio che ti permette di avere una vita migliore attraverso un metodo di comprovato e di successo già testato sul campo.

Prenota la tua Intake Coaching Session

Se sei veramente interessato puoi prenotare la tua sessione conoscitiva gratuita. Poi deciderai se continuare con uno dei nostri percorsi:

Decidi con che Coach vuoi lavorare

Nel nostro Team tutti i Coach sono Extraordinary Coach. Hanno tutti competenze straordinarie e esperienza di successo sul campo. La differenza è nel percorso di vita che hanno fatto fino ad oggi.

Puoi decidere di lavorare con:

Chiedi adesso la tua Intake Coaching Session gratuita

Testimonianze

“Il mio percorso insieme a Max mi ha reso più consapevole di me stesso, mi ha aiutato a togliere la nebbia che c’era sul mio cammino verso ciò che voglio e mi ha insegnato ad usare al meglio tutto il mio equipaggiamento per affrontare l’Ultramaratona della mia vita!”

Davide De Lellis

Coach

“Il percorso fatto con Max mi ha aiutato a vivere con maggior consapevolezza un periodo di transizione della mia vita. Ho conosciuto un uomo e professionista preparato, capace di portare avanti il nostro lavoro anche in pieno lockdown, e sempre pronto a farmi ritrovare la strada giusta.”

Diego Mazzi

Private Banker

“Ci siamo affidati a Claudio Belotti e al suo Team nel nostro percorso di crescita e abbiamo trovato professionisti preparati competenti e appassionati con un grande valore aggiunto: l’attenzione alle reali esigenze dell’azienda e il taglio su misura dell’attività di coaching.”

Walter Barbieri

CEO Cofle Spa

“Da ottimo coach quale è, Max mi ha supportato e guidato in modo molto professionale nel mio percorso. Sono molto contenta di aver avuto il piacere di conoscerlo e continuerò a seguirlo.”

Monica Salgarella

Consulting Manager

“Dopo aver approfondito le conoscenze tecniche e di valutazione dei giocatori ho avuto la fortuna di conoscere il Coaching, strumento fondamentale per il raggiungimento di obiettivi di squadra; a questo proposito Claudio Belotti ed il suo team sono una garanzia di professionalità e preparazione in materia.”

Gianluca Pascucci

CEO e General Manager Pallacanestro Olimpia Milano

“Max è quel tipo di persona che se sei in montagna in cordata e la situazione si fa critica, ti auguri sia davanti, perché sai che ti porterà sano e salvo a casa.”

Anna Vaccari

Senior Sales Manager per Reed Exhibitions Deutschland GmbH

“Affiancare il Coaching di Extraordinary alla mia esperienza e formazione in vendita è stato utilissimo, i risultati sono oggettivi.”

Enrico Della Casa

US Brand Manager, Riva Yacht. Gruppo Ferretti

“Laura è stata una professionista molto importante sia a livello di crescita personale che professionale per i Leader della società e per il team di persone che lavorano per noi. Il percorso con Laura ci ha permesso di chiarire aspetti che hanno aiutato la trasformazione organizzativa e del lavoro, di favorire una evoluzione rapida e strutturata della società e di potenziare le aree di leadership dei soggetti coinvolti.”

Ing. Federico Bongiovanni

Project Director, Studio 74

“Fare coaching con Massimiliano è stato potenziante per la mia mente. Sono riuscito ad abbattere alcune limitazioni che non mi permettevano di fare ciò che davvero contava per me.”

Alessandro Tulli

Imprenditore

“Se cerchi “cosa è il coaching?” sul motore di ricerca, molto probabilmente troverai questa risposta: “Il Coaching è un processo di finalizzato al raggiungimento della valorizzazione e al potenziamento delle risorse, capacità personali e competenze del Coachee, per migliorare i suoi  risultati e, più in generale, il suo benessere.”
Non conosco la tua idea di miglioramento o di benessere, ma sono certo che ciò che a te è più caro non lo affidi a chiunque. Lo affidi a colui/colei che ha preparazione, contenuti, professionalità, educazione, rispetto, sensibilità, affabilità, delicatezza, dedizione e passione per ciò che è chiamata a fare.
Io in Laura ho trovato tutto questo e tanti altri valori umani che raramente si trovano, concentrati, in un professionista. Grazie a lei e la preziosa persona che è, io ho potuto migliorare e stare bene con me stesso. Di questo gliene sarò grato per sempre, e spero che il suo contributo arrivi a molti, perché in molti hanno il diritto ed il piacere di vivere il proprio benessere.”

Marco Reali

NLP Coach

“Lavorare con Max mi aiuta a giocare con maggiore serenità per rendere al massimo in partita, senza preoccupazioni e godermi a pieno ogni istante della gara.”

Maddalena Nava

Juventus Football Club - Nazionale Italiana

“Il Maestro con la M maiuscola, il Coach, è colui che riesce a farti vedere dentro di Te ed estrarre la Tua personale strada per proseguire nel Tuo percorso di vita. Massimiliano Spini è uno che ‘corre in montagna’ e ha la capacità di ascolto, la determinazione e la generosità per guidarti nelle sfide che vorrai affrontare. Un Coach eccellente.”

Giovanni Fabretti

Formatore e Sommelier

FAQ

Il Coaching è ideale per avere un supporto da un vero professionista che ti affianchi nei momenti di trasformazione e crescita che decidi tu di fare o la vita ti obbliga a fare. Per prima cosa un ECoach ti aiuta ad avere chiarezza su cosa conta veramente per te e cosa vuoi. Poi ti guida nel processo che ti porta a trasformare i tuoi obiettivi in risultati andando oltre gli ostacoli esterni o interni. Attraverso questo lavoro insieme avrai: più chiarezza di cosa vuoi veramente, e/o una vita più equilibrata e soddisfacente, e/o raggiungerai i tuoi goal di forma fisica, e/o più passione nelle relazioni e/o più leadership, e/o performance migliori sul lavoro. Il coaching non si occupa di risolvere problemi patologici o altre cose di competenza di un terapeuta. Con un ECoach puoi migliorare aspetti della tua vita che non sono al livello che vuoi e meriti.

Questo dipende da te. Nella nostra esperienza sono necessari almeno tre mesi per aver risultati definitivi. In questo periodo avrai un contatto settimanale con l’ECoach inframezzato tra sessione live in video chiamata ed e-mail di follow up. In tre mesi otterrai i risultati che avrai definito, poi deciderai tu se vorrai continuare per raggiungere altri livelli o se terminare.

Dopo un primo contatto telefonico gratuito (di circa 20 minuti) durante il quale conoscerai il tuo l’ECoach, se deciderai ti proseguire, inizierai con la compilazione di un questionario conoscitivo a domande aperte utile al tuo ECoach a conoscerti meglio. Dopo questo primo passo inizierai con la prima video sessione (della durata di 50 minuti circa) dove inizierai il lavoro vero e proprio. Dopo questa sessione, in attesa della successiva dopo 15 giorni circa, riceverai l’e-mail di follow up con letture/esercizi/riflessioni. Ovviamente le sessioni saranno su appuntamento per garantire la massima efficacia.

Claudio Belotti è stato definito uno dei pionieri del Coaching in Italia perché ha iniziato quasi 30 anni fa. La sua formazione ed esperienza sono molto ampie e con risultati oggettivi. Ogni ECoach è stato selezionato da un piccolo gruppo di Coach certificati formati da Claudio e dai docenti della nostra Extraordinary Coaching School in un percorso di due anni che li ha portati ad ottenere il titolo di Extraordinary Coach. Questi ECoach hanno formazione, esperienza e metodo. Inoltre continuano la loro formazione grazie all’affiancamento dei mentori della nostra Scuola e alla supervisione diretta di Claudio.

Se sei realmente motivato a migliorare la tua vita con un ECoach compila il form che trovi nella sezione “Prenota la tua Intake Session Gratuita”. Sarai contattato senza impegno da uno dei nostri ECoach. Durante la telefonata avrai, gratuitamente, tutte le informazioni utili a capire se è la cosa giusta per te. Se deciderai di iniziare fisserai la prima video sessione direttamente con il tuo ECoach.